Cellulite e adiposità in menopausa

Siamo abituati a considerare la cellulite un problema tipico dell’età fertile. Eppure accade che proprio nel periodo delicato che va dalla premenopausa e prosegue con maggiore intensità in menopausa, anche donne che non hanno mai avuto a che fare con “buccia d’arancia”, noduli, adiposità localizzata e cattiva circolazione, cominciano a lamentare la comparsa di questi inestetismi e ad avere costantemente la sensazione di essere “fuori forma”.

Ne consegue un’alterazione della silhouette nel suo complesso con l’aumento della circonferenza dei punti più critici (addome, cosce, braccia) e, di conseguenza, un disagio crescente nel momento in cui si realizza che i tradizionali trattamenti anticellulite e persino, in alcuni casi, diete impegnative e costante attività fisica non sono sufficienti per ovviare al problema.

 

Perché accade tutto questo? Possiamo spiegarlo con tre ragioni fondamentali.

 

1 I tessuti, con il tempo, tendono a rilassarsi diventando meno tonici ed elastici e questo causa la compressione dei vasi sanguigni ed il ristagno dei liquidi

2 La ridotta capacità di sintesi di nuovo collagene provoca una graduale perdita di tono dei tessuti, con formazione di noduli duri al tatto

3 La ridotta produzione dell’ormone femminile estradiolo impedisce la corretta metabolizzazione dei grassi con conseguente formazione di accumuli adiposi, resistenti anche a diete ed esercizio fisico

 

In sintesi, con l’approssimarsi della menopausa si assiste alla comparsa di una serie di fenomeni molto simili a quelli delle cellulite, poiché si manifestano con gli stessi inconvenienti ed inestetismi, ma che richiedono soluzioni cosmetologiche differenti e specifiche, adatte alla maggiore fragilità del tessuto a questa età.

Naturalia Sintesi si rivolge alle donne in menopausa coinvolte in questi cambiamenti fisiologici con il sistema INFORMA TRIELASTON RESHAPER 45 che si compone di SHOCK SERUM e CREAM. Grazie al suo mix di attivi innovativi interviene selettivamente su adiposità ed inestetismi della cellulite tipici dell’età matura. 

La combinazione degli estratti naturali di pepe rosa e di phyllacantha fibrosa stimola la scissione dei grassi riducendo la formazione di nuovi adipociti maturi ed inibendo la formazione di accumuli adiposi. All’azione lipolitica/modellante si affiancano quella drenante/purificante e quella ristrutturante/elasticizzante/idratante. Quest’ultima deve la sua efficacia alla presenza delle vitamine A ed E, acido ialuronico ed olio di jojoba, miscela anti-età per eccellenza.
Il siero e la crema sono caratterizzati da u
na texture effetto “silky” (simile alla pelle) che dona alle pelle morbidezza e setosità. Il loro utilizzo, sia in cabina che a casa, può essere regolato in base alle diverse esigenze, assicurando grandi risultati in sinergia con altri prodotti della gamma Informa Trielaston, in particolare con il bendaggio Informa Trielaston Slimplus.