Chi Siamo

NATURALIA SINTESI
DAl 1976 AL SERVIZIO DELL’ESTETICA PROFESSIONALE

esterno azienda naturaliaLa prima idea di una linea cosmetica di alta qualità basata su attivi naturali ed esclusivamente dedicata al mondo dell’Estetica professionale, germoglia agli inizi degli anni 70, quando il Dr Francesco Romeo e il Dr Giancarlo Folchitto – rispettivamente  amministratore delegato e direttore scientifico della Bergamon Spa – incontrano la realtà di una delle prime scuole di estetica professionale del tempo, dando vita ad un’alchimia irripetibile ed ad un progetto che ha anticipato di almeno 20 anni le tendenze attualmente più in auge.

La nuova linea NATURALIA vede la luce nel 1976, e si evolve rapidamente.

Facendo proprie le rivoluzionarie scoperte dell’allora neonata endocosmetologia (o cosmesi di stimolo), la Direzione scientifica le rende applicabili nella pratica estetica grazie all’impiego di tecnologie di laboratorio e di produzione avanzate ed ad una profonda conoscenza della fisiologia cutanea e dei principi dell’ ortodermia.

Gli anni 80 vedono il consolidarsi – accanto alla “mente” scientifica – di un team di Beauty Trainers di elevatissimo profilo tecnico,  mentre anno dopo anno, la gamma si arricchisce di una serie di inimitabili specialità cosmetiche che vedono la luce con il sottomarchio A.L.T. – Advanced Laboratory Technology.

Siamo arrivati al 1993, un anno determinante per la storia dell’Azienda: mentre il Dr Giancarlo Folchitto riceve il prestigioso premio Atomo d’oro per la ricerca scientifica, la NATURALIA diventa un’azienda a se stante, con un nome che dice molto della vision dei suoi fondatori: NATURALIA SINTESI.

L’Azienda guarda ora a nuovi mercati e si spinge verso Oriente.

Ancora una volta – grazie ad una serie di incontri fortunati, all’intuito della sua manager Marina Nigra e all’entusiasmo e alla passione di una giovane coppia di imprenditori cinesi, Mr Martin Chan e Mrs Sidney Chang, il bersaglio è raggiunto in pieno con la nascita ad Hong Kong nel 1997, della NATURALIA COSMETIC COMPANY (oggi NATURALIA GROUP HOLDING).

Il team R&D prosegue intanto  a sperimentare trattamenti e percorsi di bellezza di grande originalità, e a costruire nuove collaborazioni, seguendo la sua innata vocazione all’innovazione.

Nel 2007 la NATURALIA SINTESI entra nella Commissione Direttiva Gruppo Cosmetici per l’Estetica dell’UNIPRO (oggi COSMETICA Italia) importante organismo associativo che raccoglie tutte le migliori aziende del settore.

Convinte sostenitrici del valore del team work, le sorelle Valentina ed Antonella Romeo proseguono in tempi recenti un percorso iniziato tanto tempo fa, portando la NATURALIA sintesi a ricevere dalla CIDESCO ITALIA un importante  riconoscimento che la identifica tra le aziende italiane leader nel campo della formazione rivolta all’estetista: lo SPA&BEAUTY Passport AWARD 2015.

A distanza di 40 anni dalla sua prima origine, in un panorama internazionale divenuto sempre più complesso e sfidante, NATURALIA SINTESI resta dunque fedele alla sua mission di sempre, ponendosi in prima fila tra le realtà imprenditoriali che credono nell’innovazione e promuovono la formazione e la valorizzazione della figura dell’Operatore professionale, ed esportando know-how in Cina, Hong Kong, Malaysia, Taiwan, Canada, Spagna.

Benvenuti dunque nel mondo NATURALIA SINTESI: un mondo dove gli opposti si incontrano – mente e cuore, tradizione e innovazione, scienza e natura, rigore e creatività – e dove la formula  vincente è – da sempre – l’essere umano e l’incredibile alchimia che può nascere quando visioni diverse si incontrano e si fondono al fuoco di una comune passione.

Facebooktwitterpinterestyoutube