Falsa Cellulite in Menopausa

Falsa cellulite in menopausa

beauty-743371

In menopausa la priorità non è solo snellire ma anche rimodellare tutta la silhouette.

La “cellulite” è un problema tipico del periodo fertile.
Eppure accade che proprio nel periodo critico – pre-menopausa e menopausa – anche donne che non hanno mai avuto problemi di buccia d’arancia, adiposità localizzata e cattiva circolazione, comincino a lamentare la comparsa di questi inestetismi che danno la sensazione di essere costantemente fuori forma.

A questo fenomeno fisiologico consegue una generale alterazione della silhouette nel suo complesso (aumento della circonferenza di cosce, addome, braccia) e un crescente disagio nel momento in cui si realizza la scarsa efficacia di trattamenti riducenti/anticellulite, anche se accompagnati da diete restrittive e regolare attività fisica.

Tali problematiche si presentano per tre fondamentali ragioni:

1.      Caduta dei livelli dell’ormone femminile estradiolo, che determina un rallentamento della capacità di metabolizzare correttamente i grassi e quindi causa formazione di adiposità irriducibile, resistente anche a diete ed esercizio fisico;

2.      Ridotta capacità di sintesi di nuovo collagene e conseguente perdita di tono dei tessuti;

3.       Aumento della compressione dei vasi sanguigni a causa del rilassamento tissutale.

gerbera-611568

In sintesi, l’approssimarsi della menopausa fa assistere alla comparsa di una serie di fenomeni che simulano un quadro cellulitico, poiché si manifestano con gli stessi inconvenienti e inestetismi, ma che necessitano di un approccio cosmetologico differenziato e specifico.

Per queste ragioni, Naturalia Sintesi ha realizzato il sistema Informa Trielaston RESHAPER 45 Shock Serum & Cream utilizzando un mix di attivi innovativi testati miratamente su soggetti in età critica e sulla donna in menopausa, in grado di affrontare a tutto tondo i diversi aspetti del problema.

Due sono gli attivi biotecnologici derivati da estratti naturali che agiscono in maniera sinergica all’interno dei formulati di Reshaper 45: estratto di pepe rosa ed estratto di phillacanta fibrosa. La combinazione di questi attivi agisce stimolando la scissione dei grassi e ridBeautiful female Legsucendo la formazione di nuovi adipociti maturi, con una comprovata azione lipolitica sugli accumuli adiposi localizzati tipici dei soggetti maturi.

A questa primaria attività lipolitica/ modellante di affianca una azione drenante, purificante e di riattivazione del microcircolo.

Inoltre l’arricchimento della formula con la presenza di vitamine A ed E , acido ialuronico e olio di jojoba, fa si che le specialità Reshaper45 possano essere considerate un vero e proprio trattamento di bellezza e “anti-età” per il corpo.

I prodotti del programma Informa Trielaston Reshaper 45 shock serum & cream hanno morbide texture effetto silky che risultano particolarmente gradevoli nell’applicazione e rendono la pelle morbida e setosa.

Di grande resa, possono essere utilizzati sia in cabina che a casa per costruire protocolli su misura modulabili sulla base delle specifiche esigenze della clientela. Ideale per gli accumuli localizzati e resistenti ai trattamenti tradizionali , In forma Trielaston Reshaper 45 si sposa in modo perfetto con il bendaggio Informa Slimplus, laddove sia necessario intervenire con un approccio Total Body.

Contattaci per saperne di più e avere un appuntamento con il nostro agente di zona!

Facebooktwitterpinterestyoutube