Il Metodo Ortodermico secondo Naturalia Sintesi

PERCHE’ SCEGLIERE NATURALIA E IL SUO METODO:
IL METODO ORTODERMICO secondo NATURALIA SINTESI

 

faccia

PER LA CERTEZZA DEL RISULTATO: PRODOTTI E METODI DI QUALITA’

La competenza tecnica dell’Operatore, supportata da un  aggiornamento professionale costante ,  e l’adozione di  prodotti e metodi di alta qualità, studiati in modo specifico per il settore estetico,  sono  i preziosi  alleati per il raggiungimento di  un  obiettivo imprescindibile: il RISULTATO.

Dal risultato, viene infatti la soddisfazione del cliente, la fidelizzazione e il “passaparola”.

Ma come può l’operatore distinguere all’interno di un’ offerta di mercato cosi ampia, riconoscendo  la “qualità totale”  di un  prodotto o  di un trattamento estetico?

 

 

Dal punto di vista strettamente tecnico, i punti- cardine , secondo la filosofia NS , sono due :

–          Innovazione e aggiornamento costante dal punto di vista  formulativo
–          Applicazione dei  principi ORTODERMICI a tutte le fasi del Metodo:

  • prodotto
  • protocollo
  •  percorso

 

shutterstock_33694615ORTODERMIA

Approfondiamo oggi il concetto di “ortodermia ” applicato ai trattamenti VISO Naturalia Sintesi .

La parola ‘ortodermico’ viene dal greco “ortos” (giusto/corretto ) e dermia (pelle)=  giusto per la pelle.

Si definisce  ‘ortodermico’ un  prodotto cosmetico, oppure una sequenza di prodotti applicati in una seduta (protocollo)   o un insieme di trattamenti  (percorso o programma) che tiene conto dei seguenti aspetti:

·         ANATOMIA
·         FISIOLOGIA CUTANEA
·         SPECIFICHE DIVERSITA di  CIASCUN SOGGETTO, e  CHE UTILIZZA QUESTE CONOSCENZE  ai fini di ottenere il massimo successo dal trattamento stesso.

 

PROTOCOLLI

Lo schema di base dei   protocolli  di utilizzo per i trattamenti manuali NS   è un esempio di metodo ortodermico. Si articola infatti in fasi  dettate non da esigenze commerciali, ma dall’anatomia stessa della pelle – e pertanto necessarie   a garantire allo stesso tempo sicurezza e massima efficacia degli attivi più performanti:

•preparazione (apertura del trattamento), orchidea
•ripristino dei parametri,
•fase cuore del trattamento,
•rigenerazione,
•massaggio,
•chiusura (maschera/impacco).

 

AZIONI FONDAMENTALI: RIEQUILIBRIO STIMOLO E CORREZIONE

biondaDal punto di vista invece della  costruzione del PROGRAMMA PERSONALIZZATO di trattamento, la parola chiave è “ DIETA COSMETOLOGICA ORTODERMICA” , ovvero un’alternanza ragionata di 3 differenti azioni fondamentali delle quali qualsiasi pelle ha bisogno, ma che vanno calibrate a seconda delle sue caratteristiche peculiari e del  particolare momento nel quale quella pelle si trova:

1)   RIEQUILIBRIO

2)   STIMOLO

3)   CORREZIONE

I trattamenti di  apporto/riequilibrio supportano   dall’esterno la pelle fornendole in modo diretto le  sostanze  mancanti : fattori idratanti, Collagene, Aminoacidi, Acido  Ialuronico  e altre sostanze che con il tempo, o in situazioni particolari,   subiscono delle degradazioni che determinano inestetismi importanti. In questa categoria troviamo il TRATTAMENTO di IPERIDRATAZIONE  con Sp. Hydro Complex e Clear gel,  ideale per le prime fasi del programma estetico o per le pelli più giovani .

Ma l’azione di sostanze apportate dall’esterno, pur fondamentale, non è di per sé sufficiente, soprattutto per il trattamento delle pelli che vanno incontro ai primi fenomeni di senescenza  o che presentano  problemi particolari.

In questi casi, è necessario avvalersi dei vantaggi della cosmetologia di stimolo, che  utilizza sostanze naturali o derivate da bio-tecnologia,  in grado di stimolare in corpomodo FISIOLOGICO e NATURALE la produzione di sostanze necessarie alla giovinezza della nostra pelle, da parte della pelle stessa.   Un esempio di trattamento  di stimolo è il TRATTAMENTO di STIMOLAZIONE GLOBALE con Acido Glicolico e 1, 3 Betaglucan (TOP LINE MCL100),  o il TRATTAMENTO ELASTIZZANTE/STIMOLANTE con LIFTO HD.
Infine,  i trattamenti correttivi – frutto dell’incontro tra un’esperienza formulativa NS ormai quarantennale con le più moderne scoperte nel campo delle sostanza funzionali-  intervengono con meccanismi più complessi , generalmente attraverso un pool di sostanze  che agiscono in sinergia tra loro , a volte secondo una precisa temporizzazione.

Sotto questa categoria troviamo i trattamenti mirati per le pelli più mature,  con diversi inestetismi concomitanti , ai quali affiancare a livello domiciliare le preziose specialità HOME CLINICAL (Recolm, Reorganizer, Proflexa, Pure et Lisse, Eau Noble),  OPPURE trattamenti mirati per  AFFRONTARE  PROBLEMI SPECIFICI (MACCHIE , SEBORREA, IPERSENSIBILITÀ  (pufac  Regenatur, Claregen).

Importante, sempre per le pelli mature o particolarmente compromesse, integrare in un’unica DIETA COSMETOLOGICA PERSONALIZZATA  sia trattamenti di apporto/riequilibrio ( fasi iniziali)  che trattamenti di stimolo e correzione: massima sinergia per massimo risultato nel minor tempo possibile.

 

( continua… A cura dell’ufficio tecnico/scientifico NS)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebooktwitterpinterestyoutube