La beauty routine per gambe in forma in gravidanza

Meghan Markle e Jessica Simpson: sono solo alcuni nomi di donne famose che diventeranno mamme nei prossimi mesi. 
Come per tutte le donne, anche per loro il pancione significa gioie e dolori. Sì perché la più dolce delle attese porta con sé anche piccoli e grandi fastidi, dalle nausee dei primi mesi ai dolori intercostali e a quelli alla schiena degli ultimi, complice il peso che aumenta e la necessità del corpo di adattarsi a un cambiamento non da poco.
Molto più semplice è il fronte beauty, che con pochi accorgimenti è possibile migliorare… l’importante è esser costanti!
Senso di pesantezza e smagliature sono sempre dietro l’angolo.

Gambe stanche
Nei nove mesi il rischio di insufficienza venosa, cioè di indebolimento delle vene, è pari al 50%. Molte future mamme, infatti, soffrono di problemi alle gambe, di gonfiori alle caviglie, di un senso di pesantezza e di tensione.

Perché si gonfiano?
È il problema più comune, un vero e proprio classico di ogni gravidanza. La sensazione di pesantezza e tensione alle gambe è, in genere, il primo segnale della stasi venosa, cioè il rallentamento del flusso sanguigno dalla periferia dell’organismo ai polmoni e al cuore. Nelle gambe le vene devono, infatti, spingere il sangue dal basso verso l’alto, con una forza sufficiente a contrastare quella di gravità. Quando le vene perdono elasticità e tono, il sangue ristagna all’interno dei capillari perché fa fatica a risalire. Inoltre una parte fuoriesce e si accumula nei tessuti, provocando i gonfiori. Così maggiore è la stasi venosa, più le vene s’indeboliscono e si dilatano.

Rimedi
Muoversi, cambiare spesso posizione e sollevare le gambe sono rimedi efficaci, ma è possibile contrastare il problema anche con dei getti di acqua fredda e prodotti specifici, come il CRIOGEL LEGS COMFORT. Avvalendosi di un innovativo fito-complesso costituito da 8 estratti vegetali purificati e potenziati (tra cui Centella asiatica, Rusco, Resveratrolo, Mentolo, Escina) dona immediata sensazione di freschezza e graduale leggerezza degli arti e una costante azione protettiva. E’ un fedele defaticante e regala sollievo immediato. Ha effetti benefici anche sulla pelle, perché regala elasticità e morbidezza.

SOS smagliature seno e pancione
Durante l’attesa anche il seno si trasforma. Diventa più sensibile e aumenta di volume, come il pancione. Per questo motivo, in entrambi i casi è facile che si formino le smagliature, piccole cicatrici dovute alla rottura della fibra elastica del derma. Si possono prevenire con i prodotti giusti, prima e dopo il parto. La crema specifica BODY LIFTING H, arricchita con Betaglucano e un complesso vegetale veicolato con sistema “progressive-release”, nutre la pelle, elasticizza i tessuti delle zone più critiche e favorisce i naturali processi di rigenerazione.