Oltre l’idratazione

L’acqua rappresenta un bene indispensabile per la salute della pelle. Con l’avanzare dell’età la sua concentrazione tende a diminuire notevolmente, ragion per cui è importante preservarla nel tempo per assicurare alla pelle il corretto equilibrio. L’idratazione è il primo dei gesti essenziali da compiere con costanza per contribuire al benessere generale della nostra pelle.

Non solo l’età ma anche altre cause contribuiscono ad una progressiva disidratazione. L’eccessiva esposizione al sole, la permanenza in ambienti climatizzati, l’utilizzo di detergenti troppo aggressivi sono alcuni dei fattori più comuni che alterano l’NMF, cioè il Fattore Idratante Naturale del nostro viso. Le conseguenze negative per la pelle sono una maggiore reattività e fragilità, oltre che una più facile esposizione alle aggressioni esterne.

La pelle previene l’entrata di sostanze esterne grazie alla sua azione barriera. Quando le componenti che costituiscono lo strato corneo (il più esterno) sono alterate, come nel caso di una forte disidratazione, la funzione barriera viene meno. A risentirne non è solo la bellezza ma anche lo stato di salute della pelle.

Perché la pelle mantenga le sue naturali proprietà e potenzialità, non basta idratarla. Quando perde elasticità, luminosità e morbidezza significa che vi sono carenze nutritive sia in superficie che in profondità da colmare con formulati specifici. Non bisogna dimenticare, infine, che il quadro delle cure di base si completa con la protezione della pelle, sia mantenendo il suo equilibrio interno con formulati che ne ripristinano la naturale acidità, sia con prodotti-barriera in grado di preservarla dall’aggressione degli agenti atmosferici.

Idratare, nutrire e proteggere sono le prime e più semplici abitudini quotidiane per la salvaguardia della nostra pelle.

Naturalia Sintesi viene incontro alle esigenze primarie della pelle con una vasta gamma di prodotti che, utilizzati in modo sinergico, le assicurano tutto ciò di cui ha bisogno per svolgere correttamente le sue funzioni. Conosciamo alcuni dei punti forti Naturalia Sintesi dedicati all’idratazione e non solo.

SPECIAL HYDRO COMPLEX è un formulato indicato per il ripristino della corretta idratazione dello strato corneo grazie alla sua esclusiva capacità di riprodurre l’esatta composizione dell’NMF. Costituisce la premessa a qualsiasi trattamento anti-aging per il viso. Determina l’inibizione della cheratina, riducendo l’iper-reattività delle pelle disidratata e bilanciando l’eccesso di sebo.

La pelle, immediatamente più elastica, si dimostra maggiormente predisposta all’assorbimento dei cosmetici applicati successivamente.

PURE EL LISSE è un trattamento che offre molto più che idratazione. La sua originalità risiede nella triplice azione di filler, volume e detossinazione. Ideale dopo l’estate quando il ritorno in città e agli impegni quotidiani rappresenta uno stress improvviso per la pelle, impoverita a causa della lunga esposizione agli agenti atmosferici.

Componente fondamentale del trattamento è un tipo di zucchero ottenuto dalla fermentazione di uno speciale batterio presente nei mitili originari della costa rocciosa della Bretagna. Durante l’alta marea, i mitili vengono sommersi dall’acqua per poi essiccarsi gradualmente con la bassa marea. Lo zucchero prodotto dal batterio marino, ricco di acido glucuronico, grazie alla sua natura altamente igroscopica, è in grado di fornire alla pelle un effetto idratante immediato e duraturo. In questo modo, sinergicamente agli altri attivi presenti nel formulato, l’acido glucuronico espleta un’efficace azione di detossinazione contribuendo allo stesso tempo a restituire turgore cutaneo.

Preceduto da un trattamento di reidratazione e combinato ad altre specialità Naturalia Sintesi, Pure et Lisse assicura rese sorprendenti e la pelle ritrova il suo benessere.