Pelle sensibile o couperosica? CLAREGEN!

Pelle sensibile o couperosica? Alcuni consigli per prendersene cura!

Pizzicore, bruciore, prurito, sensazione di pelle che “tira”: questi sono i primi segnali di una pelle sensibile.
Sensibilissima a tutti gli agenti esterni, questo tipo di epidermide incontra insidie tutto l’anno: in inverno teme il freddo, lo smog e l’aria troppo secca dei luoghi chiusi; in estate la salsedine, il vento e il sole; nelle stagioni di transizione, i traumi dei mutamenti repentini di temperatura e di umidità. Come se non bastasse, le pelli fragili evidenziano in superficie anche il minimo squilibrio interno a tal punto che su queste pelli difficili  i fenomeni di invecchiamento si manifestano più precocemente.
La pelle sensibile può costituire un disagio, ma ci sono alcuni accorgimenti che si possono adottare per alleviarlo. E’ necessario essere regolari nei trattamenti, procedere con cura e dolcezza, ricorrendo a prodotti efficaci ma sicuri.
Ecco alcuni consigli per prendersene cura!

Mangiare sano
I consigli di vita quotidiana sono indirizzati certamente anche ad una dieta meno ricca di grassi, che fa bene un po’ a tutto!
Occorre seguire una dieta ricca di vitamine, frutta e verdura di stagione. Prediligere spremute, limoni e kiwi, frutti rossi che aiutano a rinforzare i capillari. Bere tanta acqua e.. limitare il consumo di caffè e alcolici.

Keep Calm!
No allo stress: uno stile di vita sregolato può acuire gli effetti dell’iperreattività cutanea. Sì al relax, e.. cercate di riposare almeno sette ore a notte.

Beauty Routine
Occorre esser consapevoli che chi ha la pelle sensibile, la dovrebbe trattare esclusivamente con prodotti detergenti appositamente studiati, poco schiumogeni ed aggressivi, idratare in modo costante e continuativo sempre utilizzando linee di cosmetici che contengano sostanze lenitive e disarrossanti prive di essenze e profumi.
Il programma CLAREGEN di Naturalia Sintesi grazie all’azione combinata di diversi attivi specifici, non solo assicura immediato sollievo da rossori e irritazioni  ma allo stesso tempo svolge una progressiva azione IDRATANTE e ANTI-AGING su pelli già segnate e un’azione PREVENTIVA su quelle più giovani.
 E’ un trattamento estetico correttivo e differenziato per pelli sensibili, irritabili e/o con tendenza ad eritrosi e couperose. Si impone come intervento estetico globale che si avvale di tre attivi principali:
1) Un attivo di origine biotecnologico derivato dalla lecitina del girasole in grado di calmare, decongestionare e schiarire rossori estemporanei
2) Estratto di Matricaria marittima perdrenare e rafforzare il microcircolo e il tono vasale, schiarendo il più possibile rossori permanenti
3) Acido Ialuronico per trattare rughe, perdita di tono e di elasticità sia in prevenzione che in caso di inestetismo conclamato nelle pelli mature.
La linea Claregen, rigorosamente senza Parabeni, Petrolati ed Allergeni, si articola in un trattamento cabina differenziato per Pelli Sensibili e Couperose,  e 3 specialità domiciliari mirate. 

A ogni pelle il suo cosmetico
La couperose è una patologia dermatologica che se non curata può evolvere in stadi successivi che sono una rosacea franca e, negli uomini, il rinofima. Le caratteristiche cliniche iniziali sono legate alla fragilità del microcircolo inizialmente nelle aree delle guance e del naso con arrossamenti intensi del volto più o meno costante. In questa patologia prevale la componente genetica ma un ruolo viene svolto anche dagli ormoni, da alcuni cibi (cibi piccanti, alcolici e superalcolici), fumo di sigaretta e soprattutto i raggi ultravioletti, il continuo passaggio da ambienti caldi ad ambienti freddi e viceversa.
Occorre cambiare stile di vita ma usare cosmetici mirati come la crema specifica CLAREGEN COMFORT declinata in versione cabina e casa con principi attivi vegetali lenitivi/protettivi e venotonici come gli estratti di Tiglio, Rusco e Cetriolo. Infine l’estratto di Quercia potenzia la formula, donando benefici drenanti, vaso-protettivi e al sistema immunitario.