Preservare bellezza e salute della pelle nel tempo: IL BETAGLUCANO

PRESERVARE BELLEZZA E SALUTE DELLA PELLE NEL TEMPO: IL donna copertinaBETAGLUCANO

Negli ultimi anni, la ricerca cosmetica ha rivolto sempre crescente attenzione al ruolo svolto dagli zuccheri (i  glucani) nella rivitalizzazione cutanea: sofisticate sperimentazioni evidenziano ogni giorno di più quanto i glucani (o glicani) siano elementi chiave  nel  processo di rigenerazione cellulare collegato allo stimolo del sistema immunitario. E tuttavia, Naturalia Sintesi, già a partire degli  anni 80, grazie al lavoro del direttore scientifico, Dr. Giancarlo Folchitto  –  insignito nel 1993 del premio ATOMO D’ORO  –  è stata pioniera nel focalizzare la ricerca sul sistema immunitario cutaneo messo in relazione con la bellezza della pelle.

Nel corso di questi decenni, lo studio del sistema immunitario ed in particolare del funzionamento delle cellule di Langerhans, che possono essere definite le ‘sentinelle’ della nostra pelle, ha riservato sempre nuove sorprese e conferme riguardo al collegamento  esistente con la giovinezza dei tessuti.

Nello specifico si è visto che un particolare zucchero ottenuto dal lievito di birra, denominato 1-3 Betaglucan,  è in grado di stimolare in modo straordinario e perfettamente fisiologico  (= senza effetti collaterali), le proprietà di autodifesa della pelle dagli agenti patogeni  e le sue capacità di autoriparazione. E non solo, in questa azione riparativa viene coinvolta anche la produzione di nuove fibre collageniche, di elastina e di fibrina.

Ecco perché anni di ricerca ci hanno portato ad affermare oggi, senza ombra di dubbio, che il sistema immunitario è collegato alla rivitalizzazione e alla giovinezza dei tessuti e che il BETAGLUCANO è uno degli strumenti piu’ potenti per stimolare, in maniera estremamente efficace e totalmente sicura, la rigenerazione dei tessuti, anche quelli più compromessi.

collage

Numerose sono state negli anni le specialità Naturalia Sintesi che hanno visto l’impiego dell’1-3 BETAGLUCAN, da solo o in sinergia con altri attivi, nell’ambito di trattamenti e prodotti fortemente rivitalizzanti. Basti pensare a

TOP LINE MCL100
ANTI AGING COMPLEX
EXFILL M
DD CREAM

Ma la ricerca non si ferma!!

 

 

ECCEZIONALI NOVITA’ sono previste in uscita PER LA SECONDA META’ DELL’ANNO.

Il sistema immunitario e il Betaglucano saranno tra i protagonisti!!