PROTEGGERE LA PELLE DALLE AGGRESSIONI

PROTEGGERE LA PELLE DALLE AGGRESSIONI: smog e agenti intossicanti domestici

 

10690062_10152940220521055_1521527251391948989_nEtà, errate abitudini e stress ambientale non sono gli unici antagonisti per la nostra pelle. Benchè sia il sole il maggiore indiziato tra gli agenti esterni che la minacciano, la cappa venefica carica di agenti inquinanti delle nostre città sempre più industrializzate nuoce a tutti i nostri organi, soprattutto il più grande: la pelle.

Gli agenti inquinanti, come polveri sottili o persino prodotti di utilizzo comune come i detersivi, causano l’aumento di tossine e la scarsa ossigenazione dei tessuti: la pelle non solo si “segna” di più e perde di tono, ma è anche ingrigita e asfittica. Fenomeni di disidratazione e sensibilizzazione si moltiplicano, riducono la possibilità di impiego o l’efficacia anche dei principi attivi più  esclusivi. Il risultato è un aggravamento dei fenomeni legati all’invecchiamento cutaneo, resi ancor più evidenti dai danni dovuti proprio alla continua esposizione agli agenti inquinanti.

power-station-374097_1920Muovendo da queste premesse Naturalia Sintesi ha ideato Pure et Lisse, un trattamento correttivo professionale per il viso che,  al riempimento delle rughe e alla rivolumizzazione del contorno del viso, unisce per la prima volta una potente azione detossinante e protettiva contro gli agenti inquinanti.

L’immediata forte azione di detossinazione a livello dei fibroblasti e dei cheratinociti avviene  grazie all’attivo Detoxyl. Vari test dimostrano la capacità di questo attivo “nell’imprigionare” i metalli pesanti e le tossine entrate in contatto con la nostra pelle per aiutarla a liberarsene senza danni (proprietà chelante). In questo modo la pelle può continuare a funzionare correttamente, mantenere efficiente la funzione barriera e disinnescare le possibili reazioni scatenate dallo stress ossidativo (infiammazione, pelle spenta, degradazione delle macromolecole dermiche, rughe).

Ricordiamo che questa attività è efficace sia per il cosiddetto inquinamento esterno (costituito principalmente dal Ppm cioè il famigerato Particolato, composto da gas di scarico dei veicoli, emissioni dell’attività industriale etc..) che per l’inquinamento domiciliare (aria condizionata, fumo di sigaretta, sostanze presenti nell’arredamento e negli ambienti di lavoro e vita quotidiana che ci circondano)

Completano il prodotto due attivi biotecnologi,  Hyacare Filler, uno speciale acido Ialuronico Crosslinkato ad azione progressiva,  e Hyadisine, molecola in grado di  trattenere l’acqua all’interno del tessuto e svolgere così una forte azione idratante ,rivolumizzante e antirughe.

La massima performance del sistema cabina si ottiene stimolando il tessuto contemporaneamente o negli intervalli tra un trattamento e l’altro, con le sue due coniugazioni domiciliari correttive: Pure Et Lisse D-Cream

PureEtLisse_scatole_unicoLivello

e Pure et Lisse Ultraserum.

E per le occasioni speciali, è anche disponibile la confezione regalo Pure et Lisse Prestige.

Con Pure et Lisse la pelle, libera dagli agenti inquinanti, torna a respirare ed il risultato è di immediata luminosità e distensione con un effetto rivolumizzante che progredisce nel tempo.

 

Facebooktwitterpinterestyoutube