Contro l’inquinamento

PROTEGGERE LA PELLE DALLE AGGRESSIONI ESTERNE

Con Urban Defence la pelle, libera dagli agenti inquinanti, torna a respirare ed il risultato è di immediata luminosità e distensione con un effetto rivolumizzante che progredisce nel tempo.

 

Età, errate abitudini e stress ambientale non sono gli unici antagonisti per la nostra pelle. Benché sia il sole il maggiore indiziato tra gli agenti esterni che la minacciano, la cappa venefica carica di agenti inquinanti delle nostre città sempre più industrializzate nuoce a tutti i nostri organi, soprattutto il più grande: la pelle.

Gli agenti inquinanti, come polveri sottili o persino prodotti di utilizzo comune come i detersivi, causano l’aumento di tossine e la scarsa ossigenazione dei tessuti: la pelle non solo si “segna” di più e perde di tono, ma è anche ingrigita e asfittica. Fenomeni di disidratazione e sensibilizzazione si moltiplicano, riducono la possibilità di impiego o l’efficacia anche dei principi attivi più esclusivi. Il risultato è un peggioramento dei fenomeni legati all’invecchiamento cutaneo, resi ancor più evidenti dai danni dovuti proprio alla continua esposizione agli agenti inquinanti.

Muovendo da queste premesse Naturalia Sintesi ha ideato Urban Defence, il primo percorso professionale completo anti-inquinamento, un programma URTO riequilibrante e rinforzante per la pelle esposta agli agenti ambientali e stress quotidiani.

Il cuore di URBAN DEFENCE sono due specialità Naturalia Sintesi altamente performanti: applicazione di siero detossinante Pure et Lisse incorniciata dalla maschera alginato peel-off Algomask Green.

Pure et Lisse, un trattamento correttivo professionale per il viso che, al riempimento delle rughe e alla rivolumizzazione del contorno del viso, unisce per la prima volta una potente azione detossinante e protettiva contro gli agenti inquinanti.

Test di efficacia dimostrano che l’immediata forte azione di detossinazione avviene grazie alla capacità degli attivi di “imprigionare” i metalli pesanti e le tossine entrate in contatto con la nostra pelle per aiutarla a liberarsene senza danni. In questo modo la pelle può continuare a funzionare correttamente, mantenere efficiente la funzione barriera e disinnescare le possibili reazioni scatenate dallo stress ossidativo (infiammazione, pelle spenta, degradazione delle macromolecole dermiche, rughe).

Completano il prodotto due attivi biotecnologi, uno speciale acido Ialuronico Crosslinkato ad azione progressiva, e una molecola in grado di  trattenere l’acqua all’interno del tessuto e svolgere così una forte azione idratante, rivolumizzante e antirughe.

La massima performance del sistema cabina Pure et Lisse si ottiene concludendo il trattamento con Algomask Green, maschera impacco ricca di vitamine, proteine e sali minerali per un’immediata sensazione di freschezza, idratazione e luminosità. A base di Menta Piperita, un estratto ricco in tannini contribuisce alla rigenerazione cellulare e favorisce la microcircolazione, completa la formula la Spirulina, preziosa alga che svolge un’importante azione idratante e remineralizzante grazie alla presenza di vit. B2, fattore di crescita cellulare, e Vit. E, antiossidante, antiradicali liberi, antirughe.

L’occlusione esercitata dalla maschera favorisce l’ossigenazione del sangue nella pelle perché le cellule, non potendo prendere l’ossigeno da fuori, sono costrette a ricercarlo dall’interno. Di conseguenza l’eliminazione delle tossine e dei metalli pesanti esplicata da Pure et Lisse è ancora PIÙ RAPIDA E PIÙ PROFONDA.

Al trattamento Urban Defence in cabina, si affianca il protocollo domiciliare Pure et Lisse e Sp. Hydro Complex che ripristina il fattore di idratazione naturale (NMF).

E per le occasioni speciali, è anche disponibile la confezione regalo Pure et Lisse Prestige.