Rassodare: intervento globale

Il trascorrere degli anni non solo diminuisce l’elasticità della pelle, ma ne indebolisce anche le strutture di sostegno interno. I tessuti di braccia, pancia e cosce in particolare subiscono profondi cedimenti e si assiste ad un fenomeno di vero e proprio “rilassamento”. Un approccio di trattamento globale è fondamentale per affrontare il problema in modo efficace e per ritrovare la propria silhouette.

Se all’avanzare dell’età si somma uno stile di vita errato, fatto di bruschi sbalzi di peso (e conseguente tensione eccessiva della cute), alimentazione squilibrata e sedentarietà, gli effetti del rilassamento tissutale sono più evidenti. Queste ed altre sollecitazioni concorrono ulteriormente alla cosiddetta “ptosi cutanea”, cioè al progressivo cedimento della pelle. La cute perde il suo turgore e non è più in grado di sostenere adeguatamente i tessuti sottostanti. A livello molecolare si registra un calo della produzione di collagene ed elastina, componenti fondamentali del tessuto connettivo ed in particolare del derma, responsabili del mantenimento dell’elasticità e del tono della pelle.

Per quanto possa essere favorito e accelerato da situazioni particolari, il rilassamento tissutale è fondamentalmente un fenomeno fisiologico, legato al naturale e graduale invecchiamento del tessuto. Dopo i 50 anni si attivano nell’organismo alcuni enzimi che possono danneggiare le proteine del derma. Quest’ultimo, inoltre, diventa particolarmente soggetto ai danni correlati all’esposizione al sole, allo stress, al fumo e all’inquinamento a causa di una diminuzione delle difese immunitarie interne prodotte dall’organismo. Anche la circolazione sanguigna e l’irrorazione ai piccoli capillari che arrivano al derma subisce un rallentamento, provocando un apporto minore di nutrienti ed ossigeno.
Pertanto il fenomeno in oggetto necessita di un intervento che affronti gli inestetismi legati al rilassamento e alla perdita di consistenza della pelle nel loro insieme e quindi secondo i principi della cosmesi di stimolo. 

In questa ottica Naturalia Sintesi propone non semplicemente dei prodotti “rassodanti” ma dei veri e propri “trattamenti antisenescenza del corpo” per mezzo dei quali diventa concretamente possibile rimodellare i contorni della propria silhouette.

INFORMA TRIELASTON BODY UP EXTRA STRONG è indicato per trattamenti professionali intensivi di tessuti svuotati e privi di consistenza, sia delle parti più delicate come il seno che di altre zone del corpo come interno cosce, interno braccia, addome.
Le bende a cessione programmata contengono un complesso di fito-attivi ad attività elasticizzante e tonificante potenziato da un’ulteriore fase anti-invecchiamento denominata “Anti Aging Booster” che agisce grazie all’associazione della glucosamina con acido ialuronico e chitosan.
Le specialità domiciliari si utilizzano sia come potenziamento dei trattamenti cabina, sia come mantenimento, sia da sole nei casi meno impegnativi.

INFORMA TRIELASTON BODY UP 40+ è la formulazione appositamente studiata per un impiego quotidiano rassodante urto per donne in pre-menopausa e menopausa. I fito-estratti di iris florentina e di soia ad azione di stimolo agiscono unitamente ad un complesso minerale di apporto strutturale (algisium C e corallina officinalis). Può essere impiegata anche su soggetti più giovani per contrastare e prevenire il rilassamento di tessuti precocemente compromessi per cause costituzionali o estemporanee.

INFORMA TRIELASTON BODY UP BUST è la formulazione appositamente studiata per il trattamento e la prevenzione degli inestetismi del seno. La sua azione si basa sul mix di complessi vegetali ad attività tensoria in combinazione con acido ialuronico e NADH, enzima naturalmente presente nelle nostre cellule, in grado di fornire una riserva energetica supplementare per la riattivazione immediata del metabolismo. Il seno torna tonico e sostenuto con risultati visibili sin dalle prime settimane di applicazione.