La cellulite è un disturbo comune tra le donne di ogni età. Spesso sono anche le giovanissime a essere colpite mentre può capitare che persone più adulte abbiano una pelle più compatta e tonica. Le cause della cellulite sono tantissime e tra queste c’è senza ombra di dubbio anche una certa predisposizione genetica che rende alcune persone più a rischio di altre. Ma anche lo stile di vita che si conduce incide molto e può determinare una presenza più o meno massiccia della cellulite nel corpo femminile (così come in quello maschile anche se negli uomini questo disturbo è meno accentuato).

Cellulite rimedi efficaci: iniziare dai massaggi professionali!

Cosa fare per contrastare questo disturbo e prepararsi al meglio alla prova costume?

Tra i rimedi da prendere in considerazione ci sono i massaggi anticellulite professionali che rappresentano un punto di partenza molto importante per ottenere buoni risultati in un tempo definito. In generale, i tipi di massaggio più usati sono due. Il linfodrenaggio, che agisce a un livello più superficiale attraverso movimenti leggeri e delicati, e il massaggio connettivale che va invece più in profondità, attraverso una maggiore pressione.

Questi tipi di massaggi si rivelano molto efficaci per restituire alla pelle un aspetto più levigato e contrastare la pelle a buccia d’arancia che è tipica di chi soffre di cellulite. Il linfodrenaggio, così come il massaggio connettivale, vengono spesso abbinati all’utilizzo di oli essenziali che, per le loro caratteristiche intrinseche, contribuiscono a contrastare la cellulite.

Tra i massaggi anticellulite professionali, però, ci sono da annoverare anche i massaggi più recenti, legati all’utilizzo di macchinari, come ad esempio i massaggi a infrarossi che utilizzano il laser per penetrare in profondità e sciogliere gli accumuli di grasso oppure la pressoterapia che sfrutta un macchinario specifico per intervenire nelle zone più colpite dalla cellulite attraverso la pressione esercitata da alcuni cuscinetti.

Un bravo professionista, dopo aver analizzato la situazione generale della paziente, saprà consigliare il tipo di massaggio da effettuare per ottenere i migliori risultati e i prodotti più indicati per contrastare la pelle a buccia d’arancia e la cellulite. Perché la cellulite non è tutta uguale, ma attraversa fasi diverse che debbono quindi essere trattate in modo differente.

Cellulite, rimedi efficaci: i massaggi professionali e l’importanza dello stile di vita

I massaggi professionali rappresentano uno dei rimedi più efficaci contro la cellulite, ma anche uno stile di vita sano può incidere in modo positivo su questo disturbo. Seguire un’alimentazione bilanciata, a base di tanta frutta, verdura e cibi poveri di grassi e non troppo elaborati è una buona abitudine da interiorizzare per non appesantire il fisico e evitare di accumulare grasso in eccesso. L’utilizzo del sale deve essere parsimonioso: il sale trattiene i liquidi e, di conseguenza, è “amico” della cellulite e della ritenzione e nemico della bellezza! Tra le buone abitudini da perseguire anche quella di bere molta acqua, meglio se naturale e meglio se lontana dai pasti. Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno consente di mantenere l’organismo ben idratato e libero dalle scorie che inevitabilmente si accumulano. Anche il fumo è tra le cause principali di questo disturbo: dire addio alle sigarette potrebbe essere di grande aiuto per una pelle più compatta

  • Registrazione
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.