La pelle grassa e seborroica deve essere necessariamente trattata con prodotti mirati che siano in grado di garantirne l’equilibrio nel tempo. Quali sono, intanto, i fattori che ne determinano le caratteristiche?

La causa principale della pelle grassa e seborroica è da riscontrare in una eccessiva produzione di sebo che impedisce all’epidermide di ossigenarsi correttamente e favorisce l’accumulo di sostanze nocive che determinano la proliferazione di batteri. Ecco perché, rispetto a una pelle considerata “normale”, quella grassa e seborroica ha bisogno di cure più attente che siano in grado di contrastare efficacemente la produzione di sebo con conseguenze decisamente positive sullo stato di salute dell’epidermide.

Naturalia Sintesi offre una linea di prodotti specifici che non possono mancare nella tua beauty routine, da usare ogni giorno per ottenere i migliori risultati. Detergenti per la pulizia del viso, creme e sieri per contrastare imperfezioni e eccesso di sebo: un vero e proprio trattamento completo per la cura della pelle grassa e seborroica.

1. Pelle grassa e seborroica, detergere con Pufac Cleansing mousse

Si tratta di una mousse detergente specifica da usare ogni mattina per eliminare le impurità della pelle e prepararla alla giornata. A base di Laminaria Saccharina e Cisteina, Pufac Cleansing mousse deterge a fondo senza irritare la ghiandola sebacea evitando in questo modo l’effetto rebound che si accompagna talvolta ad una detersione non corretta che può accentuare ancora di più il problema. Un prodotto indispensabile per il trattamento quotidiano della pelle grassa e seborroica che necessita sempre di grande attenzione.

2. Pelle grassa e seborroica, la Beauty Routine comincia con Face Cream first step!

Tra i 3 prodotti che proprio non possono mancare nella beauty routine quotidiana, ecco anche Face Cream first step, idratante effetto bagnato ideale per pelli giovani e/o ad alto tenore lipidico. Grazie alla presenza in formula di Superoxide Dismutase (SOD), enzima a forte azione antiossidante, questa crema previene in modo efficace invecchiamento e prime rughe e si presenta quindi come una crema davvero preziosa in ottica preventiva, quando la pelle è ancora liscia e distesa e l’invecchiamento epidermico sembra un problema ancora molto lontano.

Agire per tempo, con un prodotto specifico, è un passo fondamentale per mantenere la pelle elastica e contrastare in modo corretto tutti i disturbi correlati a una pelle grassa e seborroica. Ecco perché Face Cream first step non può mancare nell’elenco dei prodotti mirati a ottenere buoni risultati sul trattamento della pelle grassa.

3. Pelle grassa e seborroica, regolare con PufAC twin serum & cream

In alternanza con Face Cream first step, ecco PufAC twin serum & cream, un vero e proprio mini-trattamento domiciliare bifasico in grado di esplicare una graduale azione sebo regolatrice, anti-congestizia e comedolitica, insieme al ripristino della corretta aliquota di Acido Linoleico. Raccomandato anche nei periodi di intervallo tra i trattamenti di pulizia del viso in cabina, mantiene un buono stato di salute della pelle.

Grazie all’utilizzo costante di questi tre prodotti la pelle grassa e seborroica sarà trattata nel migliore dei modi e perderà piano piano quello sgradevole effetto lucido che spesso la caratterizza e che la rende non troppo bella da vedere. Usando ogni giorno detergente, crema e siero specifici si contribuirà a mantenere la pelle in perfetto equilibrio conferendole un aspetto decisamente più sano.

  • Registrazione
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.