Con l’arrivo della primavera arriva anche la voglia di stare al sole e goderne tutti i benefici! Bisogna però far attenzione a quanto, quando e a come ci si espone al sole, soprattutto se si ha la pelle sensibile. Ognuno in base al suo fototipo e ad eventuali problemi noti della pelle, deve prendere le giuste precauzioni per evitare l’insorgere di inestetismi e macchi e solari. Per una corretta informazione, è bene seguire poche e semplici regole e rivolgersi ad un’estetista di fiducia per approfondire e scegliere prodotti di qualità.

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di stare all’aria aperta, fare una passeggiata nel parco, godersi una giornata al mare. Occhio però, perché anche il primo sole può far male alla pelle del viso e del corpo, protetta da abiti e tessuti per tutto l’inverno ed ecco che al momento della prima esposizione la pelle risulta più vulnerabile.

Pelle sensibile viso, la bella stagione comincia dall’alimentazione

Una prima cosa da fare per limitare i danni che la prima esposizione al sole potrebbe provocare è quella di fare rifornimento di sostanze antiossidanti, quindi di vitamine che rinforzano il sistema immunitario. Sì a tanta frutta e verdura di stagione, per fare la scorta di antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cellulare.

Pelle sensibile viso e prima esposizione al sole: idratare e proteggere

Nel periodo primaverile, così come per tutto il resto dell’anno, è fondamentale idratare le pelle e proteggerla dagli agenti atmosferici. Per idratarla dall’interno è opportuno bere almeno due litri di acqua al giorno e per idratarla a livello epidermico è necessario utilizzare una crema corpo adatta al tipo di pelle, soprattutto se si ha una pelle del viso molto sensibile.

Infine, è fondamentale proteggere la pelle del viso e del corpo con prodotti solari specifici e idonei alle caratteristiche dell’epidermide perché i raggi solari sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo e possono causare danni di diversa natura. Da una lieve scottatura ad un eritema, fino ad arrivare a casi di patologie più gravi. È per questo che è necessario esporsi al primo sole con le dovute precauzioni ed un fattore protettivo adeguato per il tipo di pelle.

Pelle sensibile viso, come scegliere i solari adatti al fototipo

Il fototipo di una persona è una classificazione relativa alla pelle utilizzata in dermatologia ed utilizzata anche in ambito cosmetico per fare riferimento ai prodotti solari ed al loro utilizzo. Scegliere la protezione giusta contro i raggi ultravioletti è indicato per tutti i fototipi, ma chi ha la pelle chiara e sensibile non può non farlo perché la resistenza al sole è inferiore rispetto a chi ha la pelle più scura.

I prodotti solari della linea Naturalia Sintesi sono all’avanguardia per quanto riguarda le necessità specifiche della pelle che viene esposta al primo sole: sono un combinato di ingredienti che hanno come obiettivo quello di idratare e proteggere.

Prodotti solari Naturalia Sintesi, tutte le virtù di una linea professionale

I prodotti solari di Naturalia Sintesi sono prodotti di alta qualità che garantiscono protezione contro i raggi UVA e UVB e sono la soluzione per la prima esposizione della pelle al sole! Ognuno può scegliere il prodotto più adatto al proprio tipo di pelle, ed in particolare i solari sono adatti alle pelli sensibili e delicate.

Solari Naturali Sintesi, Sun Experience SPF 50+

Le pelli sensibili hanno necessità di essere protette e richiedono l’uso di prodotti solari con un fattore di protezione molto alto. Sun Experience SPF 50+ è un prodotto solare viso e corpo ad alta protezione e schermo raggi solari UVA UVB. Il prodotto è disponibile in un pratico tubo da 100ml, tascabile, ideale per gli spostamenti urbani e per i viaggi di primavera!

Ideale per la pelle sensibile, contiene estratti di Guar, ad azione idratante ed emolliente. Ha una texture leggera, raffinata e non crea il temuto “effetto bianco”. Permette una distribuzione rapida e uniforme sulla pelle e non lascia le spiacevoli sensazione di unto o di appiccicoso. Inoltre, la presenza di Ethylhexylglycerin nel composto fa sì che i batteri stiano alla larga dalla pelle, senza però influenzare la crescita della flora cutanea. La sensazione sulla pelle? Una morbidezza dolcissima: quello che ci vuole per i primi giorni di primavera!

Solari Naturali Sintesi, Sun experience SPF 30

La crema solare Sun Experience con fattore di protezione 30 è indicato per le pelli chiare e a fototipo intermedio, grazie alla sua azione lenitiva ed idratane. I principi “Skin Like” contenuti al suo interno assicurano un effetto idratante a lunga durata e una protezione assicurata. Resistente ai raggi UV e all’acqua, è il prodotto ideale da portare sempre con sé per lasciarsi baciare dal sole di primavera!

Solari Naturali Sintesi, Sun experience Balsamo Aftersun

Il balsamo aftersun è il prodotto giusto per coccolare la propria pelle dopo una passeggiata al sole, grazie all’estratto di Aloe Vera contenuto nella sua formula che garantisce un’azione naturalmente emolliente, decongestionante e idrorestitutiva. Dona alla pelle un effetto seta persistente ed è l’emulsione giusta anche dopo la doccia o un tuffo in piscina per assicurare all’epidermide l’idratazione necessaria.

Volete provare i prodotti solari Naturalia Sintesi?

Approfittate della SUPER PROMO: ogni due solari acquistati, il dopo sole è in omaggio!

Volete sapere tutto sui prodotti solari Naturalia Sintesi? Scoprite qui Chi Siamo!

  • Registrazione
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.