0 Elementi

La beauty routine serale è un momento di fondamentale importanza sia per il benessere della pelle, sia per il benessere personale. E’ fra uno degli ultimo gesti prima di addormentarsi, per svegliarsi riposate, con una pelle luminosa e per sentirsi in forma. Ed occorrono solo 15 minuti!

BEAUTY ROUTINE VISO SERA: struccarsi è imprescindibile

Prima di coricarsi, la pelle deve essere perfettamente struccata. Anche se non l’avete fatto già in passato, anche se “per una sera non fa nulla”, anche se “il trucco poi va via da solo”: occorre dotarsi di buona volontà e struccarsi. Per il bene della propria pelle.

E’ fondamentale rimuovere con cura il trucco applicato la mattina e rimuovere tutte le impurità e sostanze irritanti che si sono depositate sulla nostra pelle durante la giornata. Tra l‘altro, pulire a fondo la nostra pelle, permette agli attivi dei nostri cosmetici di penetrare nell’epidermide più efficacemente, aiutandola così a rigenerarsi.

1 detergere!

Per la detersione e rimozione del make-up useremo un detergente come CLEANSING CREAM EXTRA MILD, una vera e propria crema detergente struccante, paraffin free, ideale per tutti i tipi di pelle comprese le più sensibili.

Risciacquo con acqua, e applicazione della nostra REFINING LOTION, che aiuta a riequilibrare la pelle, svolgendo un’azione lenitiva e addolcente grazie alla presenza di ACQUA DI HAMAMELIS.

Esistono anche detergenti in mousse come quella della linea PUFAC che si adatta a pelli grasse e/o con acne, utile per svolgere anche un’azione leggermente cheratolitica, per preparare la pelle in maniera più adeguata ai passaggi successivi con creme specifiche al caso.

2 idratare!

L’idratazione del viso è il secondo step fondamentale per una corretta beauty routine serale. Normalmente si privilegia una crema specifica per la notte, che avrà principi attivi e funzionalità mirate, rispetto a quella da giorno che dovrà essenzialmente avere una funzione più protettiva. La notte la pelle recepisce meglio e più a fondo i principi attivi, andando ad agire con maggior efficacia. Per questo è essenziale scegliere con cura il prodotto, facendosi consigliare dalla propria estetista, in base alle necessità e caratteristiche della pelle del viso.

Importante nella nostra beauty routine serale l’uso di questi 4 prodotti:

  1. IDRATANTE SPECIFICO DI SUPERFICIE: formulazione esclusiva della NATURALIA SINTESI è una soluzione acquosa indispensabile per la beauty routine, perché ripristina il Fattore Idratante Naturale (NMF) idratando lo strato corneo e riequilibrando la pelle, ottimizzando così la penetrazione dei prodotti successivi.
  2. SIERO VISO: è uno step NON fondamentale, ma diventa molto utile quando vogliamo potenziare l’efficacia della nostra crema. Solitamente noto per la concentrazione dei P.A. essendo in forma solitamente liquida permette a questi di penetrare in profondità
  3. CREMA NUTRIENTE O ANTIRUGHE: è un passaggio NECESSARIO dopo la detersione. Generalmente va scelta in base al nostro tipo di pelle e inestetismo che si vuole correggere. Può avere una funzione semplicemente idratante o nutriente o per pelli mature avere un’efficacia anti rughe, rimpolpante, rassodante o correttiva per es. per le discromie.
  4. CONTORNO OCCHI: questo è un passaggio complementare specifico all’applicazione della crema. Anche questo va scelto con cura in base all’inestetismo. Può essere un gel drenante che attenua borse e occhiaie o avere una valenza più anti-age, attenuando le cosiddette “zampe di galline”.

 

 

Altri step sono opzionali, ma non per questo meno importanti!

ESFOLIANTE: un altro elemento da considerare importante nella nostra beauty routine almeno una volta a settimana è l’esfoliazione. Serve per ottenere un incarnato luminoso e sano, andando a rimuovere lo strato corneo più superficiale insieme ad impurità e sporco. Va eseguita dopo la detersione e prima dell’applicazione della crema. A base di sostanze dolcemente abrasive e arricchito con P.A. idratanti e rigeneranti preparerà la nostra pelle ad una penetrazione più efficace dei prodotti successivi.

MASCHERA : anche questo step, una volta a settimana può diventare un efficace arricchimento di sostanze preziose da aggiungere agli altri prodotti della nostra beauty routine. Idratante o nutriente o anti-age, è un ‘ulteriore coccola che possiamo regalare alla nostra pelle per un risultato ancora più performante.

 

Tutta la LINEA NATURALIA SINTESI di prodotti per la cura del viso riescono a rispondere a tutte queste esigenze e necessità, grazie ad una vasta gamma specifica per ogni inestetismo. Con l’ausilio e le competenze della propria estetista di fiducia con NATURALIA SINTESI la nostra beauty routine serale sarà perfetta.