La beauty routine per la sera è un momento di fondamentale importanza sia per il benessere della pelle, sia per il benessere personale perché è tra le ultime cose che si fanno prima di abbandonarsi ad un sonno profondo e rigenerante. Per svegliarsi riposate, con una pelle luminosa e per sentirsi bellissime è fondamentale dedicare ogni sera dai 10 ai 30 minuti per la beauty routine della buona notte!

Considerato che non sempre è possibile ritagliarsi mezz’ora, ecco una serie di consigli da applicare con molta calma quando si ha tempo e in velocità quando si sta per crollare dal sonno!

1. Beauty routine viso sera: struccarsi è imprescindibile

Non si può andare a letto truccate. Anche se lo avete già fatto più di una volta, anche se “per una sera non fa nulla”, anche se “il trucco poi va via da solo”, occorre dotarsi di buona volontà e struccarsi. Per il bene della propria pelle. È infatti fondamentale che durate la notte, che corrisponde al tempo più lungo in cui la pelle è senza trucco, i pori siano aperti e la pelle possa respirare. Se i pori rimangono chiusi durante la notte, qualsiasi altra fase della beauty routine risulta inutile e la pelle potrebbe essere soggetta ad infiammazioni. Se proprio dovete scegliere un solo passaggio, allora scegliete di struccarvi. Usate un detergente a base oleosa se avete usato molto trucco, o uno a base latte se avete un trucco leggero e poco tempo a disposizione. Per questa fase consigliamo la Cleasing Crema Extra Mild, una crema detergente/struccante, paraffin free con astuccio, ideale per pelli sensibili. Un’altra alternativa in un prodotto unico di alta qualità è la Global Cleansing Water: una soluzione detergente/struccante d’avanguardia, ideale per rimuovere perfettamente i residui del trucco dal viso e dalla zona occhi, anche in assenza di acqua.

2. Beauty routine viso sera, come detergere il viso delicatamente

Il passaggio successivo, o il primo nel caso in cui non si avesse il make up, è la detersione. Detergere il viso delicatamente purifica la pelle e la prepara ai trattamenti successivi. Lavando il viso si eliminano dalla pelle le impurità, le cellule morte e il sebo in eccesso. Occorre scegliere un detergente non troppo aggressivo, che non alteri il Ph e il sebo della pelle. Per chi la pelle delicata, la refining lotion di Naturalia Sintesi
può rappresentare la soluzione ideale per la sua azione calmante ed addolcente grazie alle proprietà dell’acqua di Hamamelis.

3. Beauty routine viso sera, come idratare la pelle per nutrirla a fondo

La pelle ha bisogno di essere nutrita a fondo, ed è per questo che occorre scegliere con cura – facendosi consigliare da esperti come l’estetista o il farmacista – dei prodotti per garantire alla pelle del viso, in base alle sue caratteristiche, tutte l’idratazione di cui ha bisogno. Insieme alla linea Naturalia Sintesi Beauty Routine prodotti idratanti e rigeneranti, bere un bicchiere d’acqua prima di andare dormire è il trucco per aiutare la pelle dal di dentro!

4. Beauty routine viso sera, creme notte per un’azione intensa e rigenerante

Come scegliere la crema notte più adatta? Sicuramente la vostra estetista saprà consigliarvi la crema più adatta in base alle necessità della pelle del viso, ma l’importante è sapere che la crema notte è uno tra i più potenti alleati della bellezza. Tanto più la crema notte sarà adatta al tipo di pelle, tanto più sarà ricca di principi attivi, tanto più efficace sarà la sua azione sulla pelle del viso. Per renderla ancora più efficace poi, è consigliato massaggiarla per cinque minuti di modo che penetri a fondo e vi permetta di rilassarvi prima di andare a dormire.

5. Skincare: in quale ordine applicare i prodotti per svegliarsi con una pelle bellissima

Qual è l’ordine di applicazione dei prodotti per una Beauty Routine completa?

• Struccante: tutte le volte che si ha il viso truccato
• Detergente: ogni sera, con o senza trucco, con prodotti indicati per la propria pelle o con acqua ed un sapone delicato che non alteri il ph della pelle
• Tonico: anche tutte le sere dopo la detersione; il tonico aiuta la pelle stanca a riprendere vigore
• Scrub, esfoliante o Maschera: trattamenti indicati una volta a settimana, in base alle necessita per non aggredire o appesantire troppo la pelle del viso
• Crema notte: dulcis in fundo, da massaggiare con delicatezza, chiude dolcemente la beauty routine viso sera e la giornata!

  • Registrazione
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.