Sono molti i fattori che determinano il rilassamento cutaneo. Tra le cause principali c’è sicuramente il tempo che passa e che, inevitabilmente, fa perdere tono all’epidermide e poi alcune abitudini di vita sbagliate, come per esempio la troppa sedentarietà o un regime alimentare sbilanciato.

Le creme rassodanti per il corpo rappresentano un valido aiuto per mantenere la pelle tonica nel tempo e contrastare quello che a oggi è l’inestetismo più diffuso tra il genere femminile, ovvero la cellulite che però, va detto, è molto spesso legata anche a fattori genetici. Le creme rassodanti per il corpo vanno usate in modo regolare perché siano in grado di garantire buoni risultati.

Creme rassodanti corpo: perché utilizzarle?

Per contrastare il rilassamento cutaneo e intervenire in modo deciso sulla pelle poco tonica. Quello del rilassamento cutaneo è un problema che comincia in fase giovanile, ecco perché già dopo i 25 anni è importante cominciare a aiutare la pelle a mantenere il giusto tono con all’utilizzo di prodotti specifici che siano di aiuto in questo senso. Ovviamente serve anche un costante esercizio fisico che miri a allenare i muscoli di cosce, addome e glutei ma certamente l’utilizzo di buone creme rassodanti è sempre raccomandabile per ottimizzare i risultati.

Creme rassodanti corpo: quando farne uso?

Non c’è una regola scritta che ci indichi quando è l’ora di cominciare a fare uso di creme rassodanti. Ma c’è un momento, nella vita di ogni donna, in cui si cominciano a notare alcune differenze in quelle che sono considerate le parti critiche del corpo, ovvero quelle zone più soggette alla forza di gravità, come interno braccia e l’interno coscia. Ecco, quando si comincia a notare un certo rilassamento, è arrivato il momento di correre ai ripari con aiuti mirati proprio a contrastare il rilassamento cutaneo che, va detto, è un processo assolutamente naturale. Che può essere però contrastato in modo efficace con un po’ di sano esercizio al quale deve essere abbinato l’utilizzo di creme specifiche.

Creme rassodanti corpo: quali usare?

Ma a quali prodotti affidarsi per rassodare il corpo e donare alla pelle più elasticità? In commercio di creme ce ne sono avvero tantissime ma il consiglio è quello di affidarsi a quelle maggiormente specifiche che garantiscano anche il miglior rapporto tra qualità e prezzo. In questo senso, tutta la Linea Funtional Massage di Naturalia Sintesi si rivela particolarmente utile perché composta da prodotti di assoluta qualità ideali per massaggi tonificanti e rassodanti e per trattamenti mirati da poter poi proseguire anche a casa per risultati ottimali nel corso del tempo.

Modelling Cream Mud è per esempio una speciale crema/mud da massaggio a base di Solum Fullonum, Helianthus Annuus Seed Oil, Glaucium Flavum Extract, Euglena Gracilis Extract, principi attivi con meccanismo di azione originale in grado di ridurre il deposito di lipidi e favorire il recupero di energia mitocondriale.

Anche Modelling Cell Complex P è un prodotto particolarmente valido, un complesso rigenerante tonificante a base di oli essenziali (Mandarino, Palissandro, arancio dolce, Cedro, Palmarosa, Lavanda, Bergamotto). E ancora Body Lifting Cream H, concentrato corpo a base di Betaglucano, complesso vegetale veicolato con sistema “progressive-release” per esplicare un’azione rassodante e liftante urto sulle zone più critiche. I prodotti per tonificare la pelle sono davvero tantissimi e vale la pena provarli per testare con mano la loro grande efficacia.

Senza mai dimenticare che la costanza, nella lotta alla pelle che perde di tono, è fondamentale: ci vuole pazienza insomma per ottenere dei buoni risultati e, anche una volta ottenuti, la fase di mantenimento si rivela d’importanza primaria.

  • Registrazione
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.